Vernici per giocattoli EN 71-3 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Speciali
Finedin è da sempre impegnata nel campo della sicurezza tramite una serie di prodotti certificati e formulati secondo i migliori standard del settore.
Da oggi la famiglia dei prodotti cerficati si amplia con FINIDROL, vernice certificata e conforme agli standard della normativa EN 71-3 che stabilisce i parametri di sicurezza delle superfici dei giocattoli destinati ai bambini.
La normativa
UNI EN 71-3 regola le caratteristiche di cessione e migrazione di sostanze nocive per l'organismo che i giocattoli devono rispettare una volta entrati in contatto per sunzione (succhiando o leccando la superficie) o per contatto prolungato con la pelle.
I materiali che costituiscono i loro rivestimenti non devono quindi cedere sostanze tossiche quali, per esempio, antimonio, arsenico, bario, cadmio, cromo, piombo, mercurio e selenio.
Il prodotto
FINIDROL è uno smalto a base acqua di alta qualità, Idoneo per la verniciatura di giocattoli ai sensi della norma DIN EN 71-3.

FINIDROL aderisce tenacemente sui supporti e dura a lungo nel tempo. Disponibile nella varianti lucida e satinata dona un effetto piacevole al tatto unito ad un effetto liscio ed omogeneo anche se applicato a pennello.

FINIDROL è inoltre amico dell'ambiente in quanto rispetta la Direttiva Europea 2004/42/CE sui COV, composti organici volatili.
Caratteristiche
FINIDROL si presta a lavorazioni di tipo artigianale e industriale per lavorazioni su legno, metallo (con Finidrol Primer) e superfici murali.  FINIDROL è disponibile in colorazioni standard o a richiesta.

Giocattoli in legno
Giocattoli in metallo
Superfici Murali
Parti e componenti in metallo o legno
Finidrol è disponibile nelle seguenti colorazioni.
Contatti
Per ricevere maggiori informazioni di tipo tecnico o commerciale su FINIDROL contatta il nostro staff compilando il form a lato o chiamando il nostro centralino.
0833 912601







 
Cerca
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu