ISO 9001 e prodotti certificati -

Vai ai contenuti

Menu principale:

FINEDIN E' CERTIFICATA ISO 9001:2008


Finedin è certificata ISO 9001:2008  a garanzia della qualità dei processi produttivi. ISO 9001 è una sorta di patente sui sistemi di gestione della qualità SGQ che certifica la capacità dell'azienda di offrire prodotti che abbiano i requisiti richiesti dai clienti, oltre a quelli di legge, e intende aumentare la soddisfazione della clientela applicando efficacemente il sistema, i processi per il miglioramento e l'assicurazione della conformità ai requisiti richiesti.


DGLS 161/06, LEGGE SUI COV


Finedin rispetta i dettami delle legge 161/06 sui COV, (composti organici volatili) rispettando i valori stabiliti da tale decreto. il recepimento di tale normativa a portato Finedin al debellamento del parti volatili dannose per l'uomo e l'atmosfera nei propri prodotti.


HACCP


Finedin ha recentemente introdotto prodotti certificati HACCP secondo la normativa UNI 11021 che ne consentono l'utilizzo in ambienti alimentari e sanitari disciplinati dal Dgls 193/2007 e dal regolamento CE 852/2004.


EN 71:3 E DIN 53160


Novità importanti sono state introdotte con l'introduzione di prodotti idonei per la veniciatura e la protezioni dei giocattoli, oggetti e ambienti a contatto con i bambini. La normativa EN 71-3  disciplina la sicurezza dei giocattoli in Europa e la DIN 53160 regola la resistenza al sudora e alla saliva.


DIN 51097


In ambito di sicurezza sono stati creati dei prodotti antiscivolo per superfici orizzontali e pavimentazioni certificati secondo la DIN 51097 in classe (A+B+C). Nati per l'utilizzo nell'ambito delle piscine, la famiglia di questi prodotti si è ampliata con nuove referenze che ne consentono l'utilizzo in ogni ambito dove sia richiesta una protezione antiscivolo.

EN 13300, EN 15824 E DIN 18363


Le EN 13300 determimano la resistenza all'abrasione umida delle pitture.
Già da anni Finedin è impegnata a rendere  i prodotti conformi alle normative internazionali che li qualificano.
Dal 2010 le idropitture FINEDIN
hanno la classificazione sulla lavabilità in conformità  alla norma DIN EN 13 300.

inoltre FINEDIN produce prodotti in Conformità alla normativa Europea EN15824:2009 per i rivestimenti a spessore e alla normativa DIN 18363 per i rivestimenti ai silicati di potassio.

PRODOTTI CERTIFICATI

Epolux AST 100/31

EPOLUX AST 100/31, pittura alimentare certificata per l'idoneità a venire in contatto con acqua potabile secondo il DM 174/2004 in recepimento delle varie direttive europee per superfici a contatto con alimenti come vino, olio, granaglie ecc.


Resicem

Pittura incapsulante per cemento amianto certificata per interventi di tipo A. Ricopre il supporto, ingloba le fibre di amianto e ne ripristina l'aderenza. Recepisce la materia in tema di trattamento delle fibre di amianto D.Lgs 494/1996.


Neofix

Inertizzante certificato per amianto, utilizzabile negli interventi di bonifica finalizzati allo smaltimento e al successivo conferimento in discarica.


Finidrol

Smalto all'acqua certificato HACCP e DIN 53160 che ne consentono l'utilizzo in ambienti alimentari, sanitari e per la protezione di giocattoli e oggetti a contatto con bambini.


l'Anticondensa

Pittura anticondensa termoisolante, ad alto potere coprente di semplice applicazione. Protegge dalla condensa e prevendendo la formazione delle muffe sulle superfici murali. Grazie alla speciale formulazione con microsfere di vetro, permette di abbattere i ponti termici. E' idonea alla pitturazione di locali alimentari grazie alla certificazione HACCP.


Clorfin AS

Rivestimento certificato antisdrucciolo per piscine a base di clorocaucciù. Idoneo per la messa in sicurezza di fondi piscina, scalini e aree di accesso. Dona al supporto un gradevole effetto semilucido, crea sulle superfici un grip ideale tale da prevenire cadute accidentali senza creare abrasioni sulla pelle. Clorfin AS e certificato DIN 51097 in classe (A+B+C).


Epofin AS

Rivestimento epossidico antisdrucciolo bi-componente per piscine ad alta resistenza. Dal particolare aspetto lucido, è applicabile all'interno delle piscine e nelle aree esterne, dove è richiesta una messa in sicurezza contro lo scivolamento. Epofin AS e ceritificato DIN 51097 in classe (A+B).


Protettivo trasparente certificato antiscrucciolo all'acqua.  Formulato con resine acriliche di prima qualità, Kotex AS è  idoneo per il trattamento di superfici orizzontali in cemento, legno, gres e pavimentazioni in genere. Protegge e impermeabilizza le superfici prevenendo lo scivolamento.  Kotex AS è certificato DIN 51097 in classe (A+B+C).
 
Cerca
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu